The Wave (L'onda)

The Wave si trova in Arizona, Utah, formatosi a piu' di 190 milioni di anni fa da antiche dune di sabbia che si sono trasformate in roccia. Tutte queste onde vorticose danno l' impressione che si siano fermate in un unico fotogramma ormai da milioni di anni. Laccesso è possibile solo a piedi e su richiesta (Per fare domanda per avere un permesso, si deve contattare l'ufficio del Arizzona adibito allìaministrazione del parco -[Web page]-)



Esplorazione della valle


Arenaria e cielo blu del Navajo


Camminando sul taffy color cannella


Un vista delle strutture


Lucertola del Deserto

14 castelli-palazzi piu' affascinanti e maestosi al mondo

Nel periodo medioevale, i castelli erano le case/fortezza di un nobile o di un
monarca, e i più antichi erano costruiti in legno. Nel dodicesimo secolo, la maggior parte dei castelli vennero costruiti in pietra, per fare da case fortificate, facilmente difendibili per un membro della nobiltà feudale. I castelli potevano sorvegliare il territorio circostante per intercettare gli avanzamenti degli eserciti che tentavano un invasione. Di seguito sono elencati alcuni dei piu' bei castelli del mondo.

Mont Saint-Michel
Mont-San-Michel è una penisola che con l'avanzare della marea diventa un isola, di struttura rocciosa si trova sulla frontiera fra la Normandia e la Brittania. Questo maestoso castello è uno dei primi luoghi ad entrare nel'elenco del patrimonio mondiale dell'Unesco.

mont-saint-michel_castle
Fonte

Castello di Neuschwanstein
Il castello di Neuschwanstein è un palazzo bavarese del diciannovesimo secolo situato su una collina rocciosa vicino a Hohenschwangau a sud-ovest della Baviera, Germania. Il disegno di questo castello,la forma delle finestre le torrette e la disposizione delle colonne, ha ispiratoWalt Disney in molte storie incantate, chiamato per questo Castello delle fate.
Neuschwanstein-Castello
Fonte

Castello di Matsumoto
Il castello di Matsumoto è uno dei 4 castelli del Giappone elencati come tesori nazionali. Vicino ad Himeji-jo, Matsumoto-jo, questa era il migliore donjon del Giappone. E' stato costruito da Ishikawa Kazumasa ed il suo figlio Yasunaga nel 1590.
Matsumoto-Castello
Fonte

Castello of coca
Il castello of coca è stato costruito in XVº secolo per Archbishop Alonso de Fonseca I. Considerato come uno dei migliori castelli di spagna. Il castello è una struttura di torrette, intonaco e mattoni rossi, circondata da un fossato profondo. Il castello of coca è stato più un palazzo che un castello.
Castillo-de-Coca
Fonte

Isola di Loreto
La piccola isola di Loreto si trova a nord di Monteisola(Iseo) Ora di proprietà privata, è abitata da molti secoli. Gabriele Rosa vi notò "ruderi di mura e di due torricelle quadrate", che sono i resti di antiche fortificazioni. Alla fine del XV Sec l'isola diventò proprietà delle Suore di S.Chiara, Italia.
Isola-Di-Loreto-castello
Fonte

Il palazzo di Potala
Il palazzo di Potala è situato sulla collina rossa di Lhasa, Tibet. Riginally è stato costruito dal re Songtsen Gampo in XVIIesimo secolo. Il palazzo di Potala era la residenza principale di Dalai Lama fino a che il quattordicesimo Dalai Lama non se ne andò a Dharamsala, India.
-Potala-Palazzo
Fonte

Castello di Predjamski(Prediana)
Castello di Predjamski costruito all'imbocco di una caverna nella Slovenia del sud-ovest. È situata a circa 11 chilometro da Postojna (Postumia).
Predjamski-Castello
Fonte

Castello di Hunyad
Il castello di Hunyad originale è stato costruito come fortezza nel 1212. Molti hanno creduto che questo castello fosse la prigione dove Dracula è stato tenuto per 7 anni dopo che è fu deposto nel 1462. Il castello è situato in Hunedoara, Romania.
Hunyad-Castello
Fonte

Castello di Malbork
La costruzione del castello di Malbork ha cominciato in 1274. Da allora era continuamente configurazione ed ingrandito, fino al 1420. Dal 14 settembre 1309 lavorare a 1457 era il capitol dei cavalieri di Teutonic.
Da 1457 lavorare a Malbork 1772 faceva parte di Prussia reale polacco. Dopo il primo divisorio della Polonia in 1772 lavorare a 1945 faceva parte di Prussia ad ovest tedesco. Dato che 1945 relativi stati ancora polacchi.
malbork-castello-immagine
Fonte

Castello di Praga
Il castello di Praga è la principale attrazione turistica della città. Era il più grande complesso medioevale in Europa, e in antichità sede dei re cechi durante tutto quel periodo.
prague_castle
Fonte

Castello di Eltz
Il palazzo è da 800 anni in mano alla famiglia Eltz, che lo ricevette in dono dall’imperatore Federico Barbarossa: “E’ forse una delle più belle rocche della Germania posta in posizione allora inaccessibile ed è rimasta inespugnata per secoli.”
Eltz-Castello
Fonte

Palacio da Pena
Palacio da Pena è uno del palazzo più magnifico dell'Europa. Il palazzo è stato costruito sulla parte superiore di una collina sopra la città di Sintra, Portogallo.
il Palacio-da-Pena
Fonte

Castello di Löwenburg
Il castello di Löwenburg è stato costruito nel 1800 come residenza del conte Wilhelm IX. Questo castello è stato destinato intenzionalmente per assomigliare ad un castello medioevale.
Löwenburg-Castello
Fonte

Castello di Bodiam
Il castello di Bodiam è un castello a quadrangolo situato in Sussex orientale, Inghilterra è stato costruito verso la fine dello XIVº secolo da un veterano di re Edward III durante le guerre con la Francia.
Bodiam-Castello
Fonte

Le spiagge piu' belle del mondo

Sentire la natura, riposare su spiagge bellissime, sono le esperienze piu' belle del mondo. Qui di seguito ci sono alcune delle piu belle spiagge da sogno da visitare con la fidanzata o con la propria famiglia.

Fonte d' Anse d'Argent:

Fonte di Anse d'Argent

È la miglior spiaggia delle Seychelles, e di conseguenza una delle più popolari. La spiaggia si trova in mezzo ad una serie di 100 isolotti situati in mezzo a l'Oceano Indiano.

Inoltre, la spiaggia d'Argen una delle isole piu' fotografate e popolari. Le sue foto si trovano molto spesso sugli opuscoli di viaggio delle agenzie. Questa spiaggia si trova su La Digue, ed è una delle isole principali. Ideale per praticare molti sport ma contrariamente a quello che si pensa, poco sicura per la balmeazione.

Spiaggia di Lanikai:

Spiaggia di Lanikai

L'acqua della spiaggia di Lanikai è eccezionalmente chiara, di un azzurro molto bello, è considerata la miglior spiaggia dove fare nuoto. Per questo è la spiaggia più popolare delle Hawai.

Possiede una barriera corallina che si trova in mare aperto e custodice la laguna dalle acque di un bel turchese. Ideale per praticare il surf, kayak, canoa, e windsur.

Inoltre, li vicino troverete le isole gemelle di Mokulua e di Mokumanu così vicina a Lanikai cha sono facilmente raggiungibili con il kajak ed in piu' al mattino potrete gustarvi le bellissime albe hawaiane che ogni mattina si presentano.

Spiaggia del paradiso:

Spiaggia di paradiso

Questa spiaggia è essenzialmente nel complesso molto semplice. Il litorale è pieno di palme, e le acque sono incontaminate, calme e di un bel turchese. In estate si tengono molte feste e party organizzati da gruppi di giovani o viaggiatori, grazie alle piccole baie nascoste, che garantiscono una certa privacy.

Inoltre è possibile visitare le barriere coralline facilmente accessibili con il semplice utilizzo di una maschera con bocchettone. I litorali vicini forniscono negozi e discoteche per garantire un continuo divertimento per i viaggiatori.

Baia del tronco:

Baia del tronco

La baia del tronco è la spiaggia più bella del mondo, situata sulla st John nel US facile e comoda da raggiungere e riceve la maggior parte dei ospiti di tutto il litorale di st John.

La bella spiaggia ha sabbia polverosa, bianca e morbida che prosegue nel mare.

E' delimitata con gli alberi di noce di cocco, e uva di mare. Inoltre, è un altra delle spiagge piu' fotografate e fotogeniche preferite dalle agenzie viaggi. Uno degli sport da praticare è lo snorkling lo si può fare tranquillamente con una maschera da sub.

Spiaggia di Tulum:

Spiaggia di Tulum

E' una destinazione che si trova sulla Riviera Mayan, Tulum si trova a 100 km sud-est di Cancum. E' una spiaggia in polvere sabbiosa con rocce isolate.

Fare norkling usando una maschera da sub e nuotare sono le migliori attività da spiaggia che possiate fare, quando il mare è calmo. Ci sono vari corsi sulla spiaggia, offerti, come lo yoga a molto altro e proseguono fino a notte inoltrata.

Sharm El Sheikh il periodo migliore per una vacanza



Sharm El Sheikh, ora sta uscendo dal calore feroce dei mesi estivi e sta entrando nella stagione di punta, per le vacanze dedicate alle escursioni.

Fra giugno e settembre le temperature raggiungonogono i 30°C e oltre. Fare un giro turistico può trasformarsi in un' esperienza poco piacevole e visitare il monte Sinai, antico luogo di penitenza e ricco di significato, può diventare una gita molto pesante. Mentre ora, Sharm El Sheikh sta entrando nel periodo invernale, e i turisti possono vivere un'esperienza più fresca di vita nel deserto. Oggi, Sharm El Sheikh è un qualcosa di diverso dal villaggio sonnolento o del viaggiatore con zaino e sacco a pelo di 20 anni fa. Quelli che sperano di trovare la prova delle radici beduine vivranno un esperienza indimenticabile. Per chi ama fare turismo di immersione troverà esperti sommozzatori che vi guideranno nel vostro viaggio. La nuova personalità di Sharm cerca di trovare una soluzione per tutti anche per i piu avventurosi. Potete trovare avventure in stile Las Vegas, viaggi per famiglie con offerte che vi porteranno dal deserto al Oceano, e per chi ama viaggiare fuori dagli schemi, troverà ogni tipo di sistemazione, dalla economica a quella di lusso. Qui sotto segnaliamo alcuni buoni hotel.

Un esempio di Hotel economico

Sharm non può essere sinonimo di hotel poco costosi, ma negli ultimi anni, e i tempi difficili hanno forzato dei cambiamenti su questo fronte. L'hotel di Amar Sina nella zona nordica di Habada di Sharm El Sheikh ne è un buon esempio, dove una sistemazione con prima colazione per due persone può costare non piu di 10 euro a persona per notte nel periodo di novembre.

Hotel di media qualità

Il concetto della media qualità è stato distorto un po'qui. Gli hotel di tutte le categorie stanno competendo per il prezzo piu basso per offuscare gli hotel quattro stelle poco costosi del plaza di Gardenia situati vicino alla baia dello squalo di Sharm. Una stanza per due persone al plaza di Gardenia in novembre costa circa 25euro a persona per notte con un soggiorno minimo di sette giorni.

Hotel di Lusso

Anche il lusso qui ha raggiunto prezzi popolari per il momento. Amphoras, segue la stessa filosofia al ribasso, qui non andate troppo male, è situato lungo la linea costiera dalla baia di Naama. Sette notti per due persone tutto compreso è appena poco sopra i 30euro al giorno per persona, sempre a novembre.