Nel periodo medioevale, i castelli erano le case/fortezza di un nobile o di unmonarca, e i più antichi erano costruiti in legno. Nel dodicesimo secolo, la maggior parte dei castelli vennero costruiti in pietra, per fare da case fortificate, facilmente difendibili per un membro della nobiltà feudale. I castelli potevano sorvegliare il territorio circostante per intercettare gli avanzamenti degli eserciti che tentavano un invasione. Di seguito sono elencati alcuni dei piu' bei castelli del mondo. Mont Saint-Michel
Mont-San-Michel è una penisola che con l'avanzare della marea diventa un isola, di struttura rocciosa si trova sulla frontiera fra la Normandia e la Brittania. Questo maestoso castello è uno dei primi luoghi ad entrare nel'elenco del patrimonio mondiale dell'Unesco.
Fonte
Castello di Neuschwanstein
Il castello di Neuschwanstein è un palazzo bavarese del diciannovesimo secolo situato su una collina rocciosa vicino a Hohenschwangau a sud-ovest della Baviera, Germania. Il disegno di questo castello,la forma delle finestre le torrette e la disposizione delle colonne, ha ispiratoWalt Disney in molte storie incantate, chiamato per questo Castello delle fate.
Fonte
Castello di Matsumoto
Il castello di Matsumoto è uno dei 4 castelli del Giappone elencati come tesori nazionali. Vicino ad Himeji-jo, Matsumoto-jo, questa era il migliore donjon del Giappone. E' stato costruito da Ishikawa Kazumasa ed il suo figlio Yasunaga nel 1590.
Fonte
Castello of coca
Il castello of coca è stato costruito in XVº secolo per Archbishop Alonso de Fonseca I. Considerato come uno dei migliori castelli di spagna. Il castello è una struttura di torrette, intonaco e mattoni rossi, circondata da un fossato profondo. Il castello of coca è stato più un palazzo che un castello.
Fonte
Isola di Loreto
La piccola isola di Loreto si trova a nord di Monteisola(Iseo) Ora di proprietà privata, è abitata da molti secoli. Gabriele Rosa vi notò "ruderi di mura e di due torricelle quadrate", che sono i resti di antiche fortificazioni. Alla fine del XV Sec l'isola diventò proprietà delle Suore di S.Chiara, Italia.
Fonte
Il palazzo di Potala
Il palazzo di Potala è situato sulla collina rossa di Lhasa, Tibet. Riginally è stato costruito dal re Songtsen Gampo in XVIIesimo secolo. Il palazzo di Potala era la residenza principale di Dalai Lama fino a che il quattordicesimo Dalai Lama non se ne andò a Dharamsala, India.
Fonte
Castello di Predjamski(Prediana)
Castello di Predjamski costruito all'imbocco di una caverna nella Slovenia del sud-ovest. È situata a circa 11 chilometro da Postojna (Postumia).
Fonte
Castello di Hunyad
Il castello di Hunyad originale è stato costruito come fortezza nel 1212. Molti hanno creduto che questo castello fosse la prigione dove Dracula è stato tenuto per 7 anni dopo che è fu deposto nel 1462. Il castello è situato in Hunedoara, Romania.
Fonte
Castello di Malbork
La costruzione del castello di Malbork ha cominciato in 1274. Da allora era continuamente configurazione ed ingrandito, fino al 1420. Dal 14 settembre 1309 lavorare a 1457 era il capitol dei cavalieri di Teutonic.
Da 1457 lavorare a Malbork 1772 faceva parte di Prussia reale polacco. Dopo il primo divisorio della Polonia in 1772 lavorare a 1945 faceva parte di Prussia ad ovest tedesco. Dato che 1945 relativi stati ancora polacchi.
Fonte
Castello di Praga
Il castello di Praga è la principale attrazione turistica della città. Era il più grande complesso medioevale in Europa, e in antichità sede dei re cechi durante tutto quel periodo.
Fonte
Castello di Eltz
Il palazzo è da 800 anni in mano alla famiglia Eltz, che lo ricevette in dono dall’imperatore Federico Barbarossa: “E’ forse una delle più belle rocche della Germania posta in posizione allora inaccessibile ed è rimasta inespugnata per secoli.”
Fonte
Palacio da Pena
Palacio da Pena è uno del palazzo più magnifico dell'Europa. Il palazzo è stato costruito sulla parte superiore di una collina sopra la città di Sintra, Portogallo.
Fonte
Castello di Löwenburg
Il castello di Löwenburg è stato costruito nel 1800 come residenza del conte Wilhelm IX. Questo castello è stato destinato intenzionalmente per assomigliare ad un castello medioevale.
Fonte
Castello di Bodiam
Il castello di Bodiam è un castello a quadrangolo situato in Sussex orientale, Inghilterra è stato costruito verso la fine dello XIVº secolo da un veterano di re Edward III durante le guerre con la Francia.
Fonte