Alcuni metri dal fiume Danubio in Germania, queste sistemazioni definite hotel, sono a forma di tubo nel parco di Das, sembrano accoglienti anche se molto piccoli. La semplicità è la parola chiave di questo design elegante, tubi rotondi adibiti a stanze, rifinite al minimo sulla parte interna.
L'hotel dell'aeroporto di Yotel è progettato intelligentemente, il tutto si riduce a una stanza destra dell'albergo di lusso ridotto in uno spazio molto piccolo. È situato vicino all'aeroporto del Heathrow di Londra e offre televisioni con lo schermo piatto, Internet senza fili e 24 su 24 servizio in camera. L'idea di base è di mescolare il lusso, la convenienza e la valutazione ragionevole così come le soluzioni intelligenti e creative dello spazio che elevano la comodità e minimizzano lo spazio.
Sul EL Hierro dell'isola, una parte dell'arcipelago color giallo canarino, risiede il little Punta Grande stone che è tutto tranne che lussuoso. Non ha amenità di cui parlare ma è pericolosamente vicino alle onde, che spesso si infrangono sulle rocce e colpiscono i lati dell'hotel. Ciò nonostante, è una bella meta per quelli che cercano una ritirata completa dal trambusto tipico della vita urbana.
Questo hotel da una stanza si trova in Cambogia è indiscutibilmente la stanza più lussuosa nel mondo, o la più piccola, o forse persino entrambi. Malgrado abbia soltanto una stanza questo hotel ha tutto quel che un hotel normale può avere, compreso una zona di ricezione, un doorman ed ogni tipo di servizi. La singola stanza può persino trasformarsi in un ristorante su richiesta.
Benchè la maggior parte della gente ne senta parlare, non possiamo accennare. Malgrado le loro piccole dimensioni, le camere possono costare fino a $40 la notte.