Qualche settimana fa vi ho parlato di una case history davvero innocua: un hotel per attrarre più turisti, soprattutto quest’anno, e per sconfiggere la crisi ha deciso di sperimentare una nuova strategia di marketing, consistente nell’offrire ai propri clienti un rivoluzionario modello di prezzi chiamato “The Survivor Package” (“il pacchetto per sopravvissuti”).
Ormai per reagire alla crisi se ne inventano di tutti i colori. Navigando sul web mi sono soffermata sul sito internet di un bed and breakfast in Svezia, che ha attirato la mia curiosità.
Vediamo perché: resterete stupefatti!
Completo di tutti i comfort, il b&b Hylteberga Gård Naturist è dotato di sauna e connessione a internet. Cosa strana: non tutti i clienti sono ben accetti!
La struttura è gestita da una coppia, Eva e Steffan, che al vostro arrivo sarà pronta ad accogliervi mettendovi a vostro agio.
L’unica cortesia o meglio “obbligo” che dovrete rispettare per poter accedere al b&b sarà quello di lasciare i vostri vestiti fuori alla porta!
A scovarlo è stato il MailOnline che cita anche nome e indirizzo per chi volesse andarci a passare un originale fine settimana, rilassandosi nel verde della natura incontaminata e senza soffrire il caldo con i vestiti addosso.
Naturalmente anche i proprietari del b&b si adeguano a questa norma: infatti, la padrona di casa, Eva vi accoglierà completamente nuda con una torta in mano.
Unico consiglio: attenti al clima e quindi scegliete bene il periodo in cui avventurarvi in Svezia. D’inverno, col freddo gelido non è conveniente girare nudi per la casa. D’estate invece potrete fare delle belle passeggiate, a piedi o in bici, prendere il sole, rinfrescarsi. Tutto ciò sempre nudi!
Il costo a notte, con colazione inclusa, è di soli 62 euro.
Insomma , per chi volesse lasciare le inibizioni a casa e soprattutto non caricarsi dei fastidiosi bagagli, è la vacanza ideale in assoluto!