Meguro Parasite Museum, Tokyo: Crediateci o meno a Tokio esiste un museo (l’unico) dedicato ai parassiti, occhio a non far salire a bordo qualche nuovo e simpatico amico.
Museo dei gatti, Malaysia: Per chi ama i gatti non è certo un museo strano. Ma qui trovate anche autentiche mummie feline, che ci arrivano dagli antichi Egizi.
Museo delle torture medievali, Praga: il più completo museo del suo genere.
Museo della Stregoneria, Cornovaglia: Streghe, riti magici ed affini. In questo museo potrete trovare il necessario per preparare una pozione d’amore o sconfiggere un vostro avversario.
Museo di Antropologia e Etnografia, San Pietroburgo: C’è l’imbarazzo della scelta tra feti deformi, animali con due teste e parti anatomiche bizzarre, tutto ovviamente conservato in vasi di formaldeide, proprio come quelli dei film horror.
Iceland Phallological Museum, Husavik (Islanda): Questo museo batte tutti i record di stranezza, qui vengono infatti conservati falli animali, di tutte le specie presenti su suolo islandese.
Museo degli strumenti medici “discutibili”, Minnesota: un museo dedicato ad improbabili strumenti medici ed improponibili medicamenti.
Museo della rete fognaria, Parigi: Parigi vanta il sistema fognario più antico e più sviluppato d’Europa. Viene offerto un percorso espositivo alquanto particolare, attraverso gallerie e cunicoli .
Goreme UFO Museum, Turchia: Incredibile e suggestivo museo posto in un edificio completamente scavato nella roccia. All’interno del museo potrete trovare articoli di giornale, riproduzioni in scala e filmati oltre a strani reperti. tutto sui simpatici oggetti volanti non indentificati, ovviamente.
Sulabh International museum of Toilets, Nuova Delhi: Incredibile ma vero a Nuova Delhi c’è un musei di gabinetti. Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta tra vasi da notte e vespasiani.
Per visitare questi musei, non serve un isctruzione molto approfondita sul tema, e sicuramente trascorrerete un ora molto interessante.