Festa della donna 2011: musei gratis per tutte le donne

Dopo "Innamorati dell'Arte", l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che ha consentito a tutte le coppie italiane e straniere di visitare i musei italiani pagando un solo biglietto nel giorno di San Valentino e l'"Arte ti fa gli Auguri" che offre la possibilità a qualsiasi italiano o cittadino dell'Unione Europea di visitare gratuitamente tantissimi musei nel giorno del proprio compleanno, vi segnaliamo un altro appuntamento da non perdere.


festa_della_donna_musei_gratis.jpegQuesta volta il connubio che viene esaltato è l'Arte e le donne. In particolare, vengono celebrate le donne come ispiratrici di tanti pittori e artisti ma anche le donne come portatrici del loro talento artistico. Si tratta infatti di un evento che riguarda solamente il gentil sesso proprio nella giornata dedicata a tutte le donne, la Festa della Donna.

Per il prossimo 8 marzo infatti è in programma l'evento "La donna nell'Arte" che offre la possibilità a tutte le donne di entrare gratis nei musei, siti archeologici e archivi statali che aderiscono all'iniziativa.

Donne, non lasciatevi sfuggire questa preziosa opportunità di entrare gratis in tantissimi musei nel giorno della vostra festa!
Di certo la festa della donna 2011 al museo è uno degli eventi più amati tra quelli che il ministero dei beni culturali organizza per incentivare la visita ai musei italiani in occasione di determinate feste.

Vi consigliamo di visitare spesso il sito del Mibac per scoprire quali sono i musei e i siti archeologici che si possono visitare gratuitamente: magari potrete visitare proprio quelli che più vi interessano!

Per chi vuole regalarsi un Week-end potete guardare qui: Festa della donna Week-end