Qui di seguito potrete vedere le 20 oasi piu' belle e famose del deserto.
1. I laghi Ubari fanno parte delle oasi di Awbari Erg nel Sahara. Situato vicino a Fezzan del Nord, a 30kms da Germa in Libia, questi laghi d' acqua salata sono un crocevia per il commercio, e si riuniscono ai bordi del lago che vende souvenir ed altre merci.
Al-Maa di Umm, che significa la madre dell'acqua, è uno di più grandi laghi/oasi ma purtroppo, come tutti i laghi, il livello dell' acqua nella zona è così bassa che i laghi si stanno prosciugando.
Le acque sono estremamente sporche, i livelli salini sono simili al mar morto. La città abbandonata di Gebraoun è inoltre relativamente vicina con le sue rovine molto suggestive, rimaste come testimonianza della qualità della vita avuta quando i laghi erano potabili.
sconosciuto
2. Huacachina è una piccola città oasi nella regione di AIC nel sud-ovest del Perù. Questa oasi, chiamata oasi del America, dovuto al target di turisti in quel luogo (americani). Una leggenda dice che la laguna è stata generata quando un giovane cacciatore ha disturbato una bella principessa che si stava facendo il bagno. La principessa fuggita dal laghetto come per magia si e trasformato in una laguna.
3. Turpan, o Tulufan, è una città oasi nella regione del Xinjiang Uygur in Cina. È appena a 8km ad ovest della città rovina di Jiaohe, una città della guarnigione distrutta da Genghis Khan durante la dinastia di Han.
4. Non siamo completamente sicuri dove questa oasi del deserto sia ma abbiamo dovuto includerla perché, questa è come la maggior parte della gente percepisce il miraggio tipico dell'oasi? Se conoscete la posizione ce la potete comunicare?.
5. Questo meraviglioso lago del deserto è all'interno del parco nazionale di Lençóis Maranhenses, Maranhao, Brasile. Fa parte di un sistema di lagune d'acqua dolce che si riempiono durante i primi sei mesi dell'anno con la pioggia e gradualmente avaporano col passare del tempo per essere riempite ancora il seguente anno. Alcuni dei laghi all'interno del parco sono punteggiati con le palme.
6. Il lago a mezzaluna nel deserto dei Gobi della Cina risiede sul bordo di una città antica che ha visto i commercianti intraprendere il loro viaggio lungo la strada della seta all'ovest. Oggi si sta asciugando, la causa in parte è dovuta ai coltivatori locali e al raddoppiamento della popolazione, con la conseguente scomparsa di un lago che è esistito per migliaia di anni.
7. La bella oasi di Chebika in Tunisia è probabilmente la piu' popolare al mondo. È dove hanno girato l' episodio IV di Star Wars. La storia vuole che l'oasi sia stata chiamata, Chewbacca come nel film.
8. Questa immagine mostra tre uomini che estiguono la loro sete su una piccola cascata nell'oasi sahariana di Timia, nel Niger. È un ritratto perfetto dell'immagine di vita giornaliere nelle oasi per gli abitanti del deserto.
9. Ci sono sempre piccole zone franche o i villaggi vicino alle fonti d'acqua. Anche nel deserto le aziende agricole possono esistere con la vita che dà con il potere dell'acqua.
terreni comunali di wikimedia
10. Questo lago del deserto, guarnito da dune di sabbia è situato in Khar Nuur, Mongolia. È un punto di rinfresco nuoto per i viaggiatori che riescono a avventurarsi in una delle pianure ampie e aride del mondo.
sconosciuto
11. Nahal David è un'oasi calma trovata vicino Riva a Ovest palestinese a Bethlehem, Israele. È certamente un qualcosa di diverso dalle immagini dilaniate dalla guerra connesse spesso con quella parte del mondo.
sconosciuto
12. Questa oasi è nel villaggio di Tinerhir, situato tra le colline pedemontane delle montagne del Marocco. La gola e l'oasi di Todra sono a circa 14km di dastanza da questa in ogni modo i viaggiatori visitano normalmente entrambe le oasi in un unico viaggio.
13. Ghardaia è la città principale nell'oasi di M'zab in Algeria del Nord. Fondato nel undicesimo secolo, la città è stata costruita intorno ad una caverna che è stata abitata da san Daïa ed ancora onorata dalle donne del M'zabite oggi. L'oasi offre alcuni esempi meravigliosi dell'architettura medioevale araba originale, ora è considerato patrimonio mondiale dell'Unesco.
14. Questo castello fa parte di un'oasi sul puntello occidentale del golfo persico in Arabia Saudita, denominato Qatif. La città data 3.500ac ed era per molti anni la città principale del golfo occidentale. Miscela eclettica dell'architettura e la zona ora si vanta tra i migliori luoghi archeologici del regno.
15. La fortificazione di Nakhl risiede diroccata su un'oasi fertile e verde nell'Oman. Queste fortificazioni impressionanti sono state disposte strategicamente attraverso gran parte del deserto dell'Oman, come molti avanposti, per proteggere il popolo dall'invasione.
16. Questa bella oasi non specificata è situata nel Niger. Se avete nuove Info sono ban gradite. Tenendo conto delle agitazioni recenti nel paese è stupefacente trovare ancora posti come questi.