Phang-nga occupa una superficie di 4.170 chilometri quadrati ed il suo capoluogo di provincia si trova a 788 chilometri a Sud di Bangkok. Le principali attrattive di questa provincia derivano soprattutto dalla conformazione geologica del territorio che ha dato luogo alla formazione di un numero straordinario di isole, grotte ed affioramenti rocciosi.
La baia di James Bond e’ qualcosa di eccezionale….vista e rivista nel film ma dal vivo lascia a bocca aperta. Costo totale per un escursione sono 2000 bath (circa 22 euro) con bevande all inclusive e pranzo a base di pesce.Per organizzare l’escursione potete rivolgervi direttamente al boomerang village.
Il periodo migliore per visitare le isole di Koh Yao è quello invernale, quando la stagione è caratterizzata dal monsone secco. Da fine novembre ad Aprile il tempo si mantiene sostanzialmente asciutto, anche se non mancheranno episodi di intensi rovesci tropicali, ma di breve durata. Le temperature raggiungono il valore massimo ad Aprile, quando il sole raggiunge l'altezza maggiore sull'orizzonte il clima si prepara alla svolta estiva, con il monsone umido che si prolungherà da maggio a inizio novembre, con abbondanti piogge ma anche spettacolari tramonti tra schiere di nuvole colorate.
Per chi vuole andare in viaggio nelle localita che preferisce può scegliere tra questi link: