Le migliori destinazioni del 2010

migliori destinazioni di valore 2010's

1. L'Islanda

Il crollo drammatico dell'anno scorso del kronur contro numeroso altre valute - compreso la libbra britannica ed il dollaro US - Rende l'Islanda improvvisamente molto più appetibile. L'aviolinea nazionale Icelandair (www.icelandair.com) inoltre ha ridotto i prezzi allo scopo di attrarre più turisti.


2010's best value destinations

2. La Tailandia

Sempre economica la Tailandia è una delle mete preferite dai turisti nonostante la distanza il problema si presenta nella scelta della sistemazione. A seguito delle rivolte non violente a risvolto politico avvenute recentemente nel paese, stanno offrendo enormi sconti per far fronte alla fuga di turisti dal paese, dando così delle ottime opportunità per chi vuole visitare questo bellissimo paese.


migliori destinazioni di valore 2010's

3. Londra

Tradizionalmente costosa, Londra è diventata più economica durante questa crisi mondiale e per gli ospiti d'oltremare questa è un ottima opportunità per andarci a fare visita anche nel Week-end. Il tasso di cambio attualmente molto favorevole significa che i viaggiatori troveranno spesso hotel con prezzi che sono il 50% piu' economici di qualche anno fa.


migliori destinazioni di valore 2010's

4. La Sudafrica

In 2009, la libbra ha rinforzato la sua moneta, ma i biglietti d'aereo sono rimasti competitivi, con le offerte della nuova compagnia aerea degli emirati (www.emirates.com) da Sudafrica via Doubai. Il costo della vita inoltre è abbastanza basso, benchè i prezzi saliranno in estate durante la coppa del mondo della FIFA.


migliori destinazioni di valore 2010's

5. La Malesia

La Malesia offre una combinazione di voli piu' sistemazione di buona qualità a basso costo, con una cucina molto apprezzata. Nel frattempo, Air Asia X (www.airasia.com) ha iniziato i voli di prova questo anno fra Kuala Lumpur e le varie destinazioni, compreso Londra Standsted.


migliori destinazioni di valore 2010's

6. Il Messico

Chi sceglie di andare in Messico, in questo periodo dell'anno dove la pandemia di influenza dei maiali ha avuto inzio, troveranno voli poco costosi e sistemazioni facilmente. Le autorità turistiche messicane tentano di far vincere la paura ai turisti, con offerte super scontate.


migliori destinazioni di valore 2010's

7. L'India

Malgrado gli anni di boom economico in India, la maggior parte delle valute estere la fanno ancora da padrona e a parità di volore comprano ancora una grande quantità di rupie. Viaggiare per l'India accompagnati da un cambio relativamente forte da la possibilità di visitare i posti piu' belli a prezzi modici. Le sistemazioni di lusso possono ancora essere trovate ai prezzi molto bassi.


migliori destinazioni di valore 2010's

8. La Bulgaria

Ciò che gioca a nostro favore è condizione come nazione fuori del eurozone. La maggior parte delle valute vanno bene contro il lev, mentre i voli anchessi poco costosi rimangono costanti tutto l'anno. La Bulgari è l' ideale per una bella festa molto conveniente in spiaggia.


migliori destinazioni di valore 2010's

9. Il Kenia

L'industria del turismo del Kenia è stata fermata dopo le elzioni del 2008, ma da quest' anno il turismo ha cominciato a ristabilirsi. I voli e la sistemazioni sono economici ed il costo della vita è basso, mentre i pacchetti sono convenienti, particolarmente se compresi di safari.


migliori destinazioni di valore 2010's

10. Las Vegas

Las Vegas è stata colpita duramente dalla crisi creditizia, ed ora il commercio turistico sta cercando di riportare i turisti nella grande città. Il risultato di tutto ciò è hotel a prezzi ridotti e nuovi voli scontati, come British Airways che ha lanciato il mese scorso un nuovo itinerario a Sin City.