Città perdute nel mondo

I libri di storia antica sono ricchi di esempi di città che sono state distrutte, e abbandonato o inghiottite dal mare. I resti di queste città possono ancora essere visitati.

Città perse del mondo

Troia

I resti della città leggendaria narrata tra le pagine di Omero sono stati scoperti nel diciannovesimo secolo in Anatolia, Turchia. La leggenda narra che, a seguito di un'assediamento, i Greci saccheggiarono e bruciarono fino alle fondamenta la città. Su un monticello antico a Hisarlik, gli archeologi hanno trovato mure per 100metri, una prova dell'esistenza di nove città sovrapposte, una di queste potrebbe essere la città di Troia.

Città perse del mondo

Babilonia

Nebuchadnezzar ha costruito i giardini pensili di Babilonia, una volta fu una delle sette meraviglie del mondo antico. Herodotus descrisse le sue magnificenze, non avendola mai vista. Le pareti di fango-mattone della città sono state scoperte nel diciannovesimo secolo, tuttavia, le rovine del palazzo nordico è stato ricostruito in modo discutibile sotto il regime di Saddam Hussein. Il cancello di Ishtar della città possono essere visti al museo di Pergamon a Berlino.

Città perse del mondo

Akrotiri

Questa città del età del bronzo è stata abitata fino ad un'eruzione del vulcano verso nel 1500. Trovata sull'isola greca di Santorini, le case, le scale gli affreschi le ceramiche sono state scoperte, intatte e ben conservate sotto le ceneri. L'eruzione è stata abbastanza potente da far affondare una parte dell'isola in mare da ispirare così la leggenda di Atlantide.

Il gapper adulto, Machu Picchu

Machu Picchu

La città perduta degli Incas, portata all'attenzione del mondo moderno da un esploratore americano, Hiram Bingham, nel 1911, dopo che furono perse le tracce dopo la caduta dell'impero Incan nel 1530s. Un gruppo di ricercatori hanno ipotizzato che fosse stata saccheggiata 40 anni prime da un avventuriere tedesco con l'aiuto del governo peruviano. Ora diventata un'attrazione turistica, ora rimane poco chiara perché la città sia stata costruita in una tal posizione. La più popolare delle teorie correnti interessano le vergini sacrificali e l'allineamento astronomico.

Il Giordano, PETRA, turisti che osservano Ministero del Tesoro

PETRA

I turisti possono scoprire questa città solo con l'aiuto di guide esperte perchè risulta nascosta in una gola e vicina alle montagne di arenaria. Si sono scoperte li attorno 1.000 e piu' tombe, tutte di origine sacrificale e si pensa che sia stato usata come un monastero. Anticamente noto soltanto ai beduini, è stato riscoperto dal viaggiatore Johann Burckhardt nel 1812.

Città perse del mondo

Oradour-sur-glane

Mentre questa città francese non era mai stata “perduta„ ma in se, fu la scena di un massacro terribile durante la seconda guerra mondiale che ha visto la morte senza nessun motivo di - 624 uomini, donne e bambini - uccisi il 10 giugno 1944 dalle truppe degli ss. La città razed ed è stata lasciata in una condizione di rovina.

Città perse del mondo

Cartagine

Mentre la regione ancora esiste, non molto è rimesto del antico porto marittimo che venne distrutto non una, ma ben due volte, la prima dai Romani durante la guerra Punic in 146BC.

La città è rinata e cresciuta ancora per diventare un centro di commercio nel mediterraneo prima del arrivo degli arabi nel 698. Le rovine, si trovano sparse nella collina di Byrsa in Tunisia, che può essere ancora visitato è la parte di un aquedotto ancora integro e visibile.

Città perse del mondo

Tikal

Una volta la capitale della civilità dei Maya e la sede dei seguaci del cielo tempestoso e la grande zampa del giaguaro, Tikal è stato abbandonato misteriosamente circa nel 900 e per più di mille anni è stato inghiottito da una densa vegetazione.

I locali guatemaltechi conoscevano da sempre dell esistenza della città, una volta ospitava 4.000 costruzioni e 90.000 abitanti, ma gli esploratori europei la scoprirono soltanto nel diciannovesimo secolo.

Città perse del mondo

Kuelap

Nascosto in mezzo alle foreste della nube del Perù del Nord, questa fortezza recentemente è stata aperta alle squadre di archeologi e mentre stanno ancora dissotterrando i reperti, i turisti esplorano il luogo. La città murata è antecedente gli Incas ed il entro del turistico peruviano sta sperando che si trasformi in qualcosa seconda Machu Picchu per il Nord.

Città perse del mondo

Angkor

Si trova nel territorio cambogiano esattamente nella giungla, un enorme complesso Angkor, in passato capitale dell' impero Khmer, la trovò un esploratore francese Henri Mouhot circa 140 anno fa. La citta contiene templi datati dal 9° al 14° secolo, Una teoria per quanto riguarda la scomparsa degli abitanti e della città non è ancora stata formulata.