I cinque hotel piu' bizzarri al mondo!

Abbiamo soggiornato tutti in un Hotel; il cameriere che aspetta la mancia, menta sui cuscini, il carrello della colazione in camera, sì sempre lo stesso noioso hotel. Non sarebbe migliore se il vostro hotel fosse sulle ruote? O persino fatto da ghiaccio?! Questa lista degli hotel piu' bizzarri è limitata per stimolare i vostri neuroni di viaggiatore!

Beckham Creek Cave Haven

Arkansas, United States

Hai voluto sempre stare più vicino alla natura?! Bene non ne troverete uno più vicino di questo! La Camera nella caverna è stata costruita con la filosofia di conservazione delle bellezze della natura ci sono volutti quattro anni per completare l'opera.

La caverna è situata nel Buffalo National Country del Nord, Stati Uniti è circondata dalla bellezza della campagna di Ozark.

Exploranter – Overland Hotel

São Paulo, Brazil

Il Exploranter è un camion con un rimorchio Scania di 25 tonnellate dove alloggia un salotto, una cucina e 28 letti. Non lo troverete negli opuscoli lucidi di viaggi ma sicuramente risulterà essere uno dei viaggi piu' bizzarri al mondo.

Premettono che riusciate a fare un viaggio con l'explorer e vi adattiate, il vostro viaggio offre varie attività come viaggi in mongolfiere, corse a cavallo, cycles off road rally, moto, quads, trekking, strade storiche, gastronomia, vineyards, archeologia, pesca, rafting, bird watching, spelunking, rodeos in oltre scuba diving!

Il giro varia dai tre giorni alle tre settimane dipende da gruppo a gruppo. Per appena 200 reais (50Euro) in una notte visiterete alcuni dei posti più stupefacenti del Brasile!

Hotel Puerta América

Madrid, Spain

Ti sei mai domandato a cosa può assomigliare un hotel del 2050?! L'hotel Puerta América a Madrid costruito ad un costo di $94 milioni è una meraviglia architettonica.

Formato da 308 stanze standard, 22 std minori e 12 standard, l'hotel è una miscela di stili e di idee uniche di architettura. Situato nella Avenida de América, una delle strade più trafficate vicine al centro urbano.

I prezzi partono da 250$ p/n a 3.900$ p/n

Ice Hotel

Jukkasjärvi, Sweden

Chi ha bisogno del calcestruzzo quando avete ghiaccio! Il Icehotel è situato nel villaggio di Jukkasjärvi, a circa 17 chilometri da Kiruna Svezia o a 200 chilometri a Nord del Circolo polare artico in Svezia.

I' Icehotel è il più grande hotel di ghiaccio e di neve al mondo con un areea di oltre di 6.000 m.sq. È costruito con il più puro dei blocchi di ghiaccio presi dal fiume di Torne durante lì inverno! L'intero hotel esiste soltanto fra dicembre ed aprile, e si scioglie con l'arrivo della primavera

L'hotel ospita una chiesa, un corridoio principale, una zona di accoglienza, stanze per ospitare oltre 100 ospiti su cui dormire sui blocchi di ghiaccio scolpiti sotto forma di sedie e basi(materasso di ghiaccio). Ogni stanza dell'hotel è unica ed è costruita da zero ogni anno. I prezzi cominciano da 1350 corone svedesi (172$) a persona per notte.

Hotel capsula

Se siete claustrofobici, questo hotel non fa per voi! Il concetto è stato attuato da Kisho Kurokawa ed il primo hotel capsula è stato costruito nel distretto di Umeda di Osaka, Giappone.

“Le stanze„ sono in vetroresina o plastica modulare solitamente di dimensioni 2 x 1 x 1.5 M. La maggior parte di queste capsule forniscono una televisione, una sezione comandi elettronici e perfino la connettività di Internet senza fili, benchè lo spazio e la comodità non sia esattamente la loro priorità.

Le toilette sono comunali e molti degli hotel forniscono i ristoranti, i distributori automatici e le terme. Gli hotel possono avere dalle 50 - 700 capsule che sono impilate una in cima all'altra.

Benchè non guadagni troppa popolarità fuori del Giappone, le varianti occidentali offrono le più grandi sistemazioni con le comodità aggiunte,

Gli hotel non sono dei più comodi, ma a 16-34$ per notte, la potete passare una notte in una scatola di plastica!