Il vulcano erutta? Il turismo aumenta.

I turisti si riuniscono per guardare la lava sgorgare dal luogo di  un'eruzione vulcanica al vulcano di Fimmvorduhals vicino al ghiacciaio  di Eyjafjallajokull il 27 marzo.
I turisti si riuniscono per guardare la lava sgorgare dal vulcano di , Fimmvorduhals vicino al ghiacciaio di Eyjafjallajokull.
    (Tratto da un articolo della CNN) -- Un vulcano a lungo rimasto dormiente in Islanda, ha cominciato a eruttare il mese scorso. Sorprendentemente il turismo è considerevolmente aumentato a causa dei numerosi curiosi che vogliono vedere l' evento da vicino, pagando somme considerevoli per riuscire a dare un occhiata il piu' vicino possibile al vulcano.
    Malgrado la distanza del vulcano di Eyjafjallajokull, la zona che lo circonda è stata un luogo di ritrovo per i turisti che andavono alla ricerca delle viste spettacolari dei flussi di lava e pennacchi vulcanici.
    Le varie compagnie viaggi hanno proposto, giri della zona in elicottero o jeep.
    Per meno di $400 una persona, puo fare un giro partendo dalla capitale, Reykjavik, verso la zona del sud dell'Islanda.“È stupefacente vedere il vulcano,„ dice Vidir Reynisson, responsabile del reparto della protezione civile dell'Islanda. “Ce molta neve ed è abbastanza spettacolare vedere il contrasto„ con la lava infuocata.
    Alcuni punti isolati sono aperti al pubblico per fare un giro turistico, ma solo su un raggio di un-chilometro che circonda la zona dell vulcano altre zone del ghiacciaio invece sono vietate.

    Per chi vuole andare in viaggio nelle localita che  preferisce può scegliere tra questi link: