Non sapete dove andare? Ma in Cile per nuotare nella piscina più grande del mondo

ALGARROBO (Cile) - La piscina più grande del mondo? La vasca misura 1.013 metri di lunghezza e si estende su una superfice di circa 8 ettari. In altre parole si tratta di una piscina grande quasi come 6.000 piscine standard. Quella che è considerata la più grande del pianeta è stata inaugurata in queste settimane a San Alfonso del Mar presso Algarrobo, a poco più di 90 chilometri da Santiago del Cile. Ha una capacità di 250 mila metri cubi d'acqua salata e naturalmente l'intera struttura all'aperto si è meritata una menzione anche nel Guinness dei primati.

È costata più di 3 milioni e mezzo di dollari, contiene 250 mila metri cubi di acqua dell’oceano, è lunga un chilometro e profonda 35 metri, copre un’estensione di circa 8 ettari: con questi numeri ha superato la “Orthlieb Pool” di Casablanca e ottenuto il primato.






La laguna (così viene chiamata, date le dimensioni) è attrezzata con spiagge bianche, idromassaggi all’aperto, correnti artificiali e cascate. Il complesso vanta anche una piramide di cristallo unica in tutto il Sud America.

POSSIBILE LA NAVIGAZIONE - Il gigantesco resort, con appartamenti, residence e alberghi, è stato completato nel dicembre del 2006. L'immensa struttura, inoltre, comprende diversi ristoranti, sale conferenze, cinema, pub, un anfiteatro all'aperto, un centro benessere, diversi campi sportivi, spiagge a temperatura controllata, una discoteca ed un acquario. La piscina artificiale, che raggiunge la profondità di 35 metri, può anche essere navigata con delle piccole barche.