Bagaglio a mano Ryanair: come risolvere i problemi di peso e di liquidi


La Ryanair è di sicuro la compagnia aerea low cost più amata grazie alle sue fantastiche promozioni che permettono di acquistare dei voli a prezzi davvero irrisori, soprattutto se si sceglie di viaggiare solo con bagaglio a mano. Ma come fare quando la valigia pesa più del limite massimo o dobbiamo portare con noi dei liquidi? Ecco qualche trucchetto per aggirare gli ostacoli.

E’ bello organizzare un viaggio, scegliere la compagnia aerea preferita. Ma il dramma va in scena quando dobbiamo fare la valigia.
Abbiamo scelto un volo nel cui prezzo è compreso solo il bagaglio a mano? Apriti cielo! Come farà ad entrare tutta la roba che abbiamo in mente di portare? E stiamo lì a sistemare per bene tutto, a piegare e ripiegare i vestiti per fargli occupare meno spazio. Poi prendiamo la nostra bellissima bilancia pesa persone ed ecco la tragedia. Supera i maledetti 10 kg a disposizione per portare la valigia sull’aereo con noi. Sconsolati e vagamente arrabbiati guardiamo quel bagaglio sul pavimento e pensiamo: ‘Ma come fai a pesare così tanto! Eppure non ho messo nemmeno tutto ciò che pensavo di portare!‘. E così svuotiamo nuovamente la valigia, ed eliminiamo qualcosa per rientrare nel peso giusto per non dover pagare 35 euro in aeroporto necessari a metterla in stiva, e magari a destinazione aspettare mezz’ora prima che il rullo si decida a consegnarci il nostro bagaglio.
Ma ecco allora la soluzione, decisamente ingegnosa, individuata da due impavidi viaggiatori, che ovviamente avevano scelto di volare con la Ryanair. Questo è l’occorrente, segnamocelo da qualche parte: pantaloni con tante belle tasche capienti, giacca con altrettanti numerosi nascondigli e un po’ di pazienza. Come i nostri amici ci fanno notare, per aggirare i limiti di peso imposti dalla compagnia aerea basta solo….indossare quanta più roba possibile. Vestirsi a cipolla insomma, e recupereremo tanto tanto spazio in più.
Qui di seguito vi presentiamo il video di un ragazzo che viaggia solo con uno zaino, state bene a sentire.

Interessante no?
Un consiglio, evitate questo trucchetto in estate, potrebbe dare un po’ nell’occhio che indossiate giacche lunghe e sciarpe! Invece se usufruite di uno dei voli supplementari istituiti da Ryanair per le vacanze natalizie, sarà un gioco da ragazzi.
Scopriamo qualche informazione in più legata al bagaglio a mano sui voli Ryanair.