5 posti da visitare nel mondo veramente incredibili

Cascate Horsetail




Se pensate di trovarvi di fronte all'ennesima colata lavica vi sbagliate. Quello che vedete è un fenomeno naturale completamente diverso, un'illusione ottica di sicuro effetto.
Per un breve periodo dell'anno, nella seconda metà di febbraio, il Sole al tramonto si riflette sulle Horsetail Falls (480 m nel salto più alto), cascate stagionali del Parco Nazionale dello Yosemite, California. La luce rossastra somiglia in quei momenti a un fiume di fuoco che precipita dalle pendici della montagna. Le Horsetail Falls ("cascate a coda di cavallo") si chiamano così per via della forma che l'acqua assume cadendo: rimane compatta e attaccata alla roccia, come una coda di cavallo.

Caño Cristales – Il fiume arcobaleno





Il Caño Cristales è un fiume della Colombia settentrionale, che si trova nella riserva naturale Sierra de la Macarena, nel dipartimento di Meta .

Il fiume è chiamato il fiume dei cinque colori o anche il fiume più bello del mondo, perché in un breve periodo dell’anno si compie una magia di colori quando il livello dell’acqua permette alle alghe, al muschio e alla vegetazione del fiume di essere scaldate dal sole senza essere essiccate.

Questo singolare fenomeno accade tra la stagione delle piogge e la stagione della siccità, un breve lasso di tempo in cui le alghe delle rocce del corso del fiume si colorano di verde, blu, rosa, ma anche nero e rosso, e per un centinaio di chilometri irradiano con loro colori e sfumature spettacolari.
Isola Socotra
 



L'isola più bella del Medio Oriente, ancora incontaminata perchè da pochissimo aperta al turismo.
Un luogo improbabile, fantasticamente diverso, dove fauna e flora endemiche si armonizzano con le bizzarre formazioni rocciose, Socotra Island è un paradiso di spiagge magnifiche e barriere coralline incontaminate a cavallo fra il caldo Mar Arabico e dell'Oceano Indiano Seducente per i sub e indimenticabile per gli amanti dello snorkeling resterà per sempre nel cuore dei viaggiatori.
Socotra NON E' LUOGO PER TURISTI, ma per VIAGGIATORI INCALLITI.
Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo e diverso .
Per un viaggio (non una vacanza) rilassante ed entusiasmante, senza fronzoli, alla luce del sole tropicale.

Antarctica Dry Valley





Le valli secche McMurdo sono delle valli desertiche del canale McMurdo nella terra della regina Victoria, Dipendenza di Ross, in Antartide.

La regione include diverse aree di interesse geologico come il lago Vanda ed il fiume Onyx, il più lungo fiume dell'Antartide. Da nord a sud le valli principali sono la Victoria Valley la Wright Valley e la Taylor Valley.

A causa della scarsa umidità e della bassa temperatura le valli sono uno dei deserti più estremi al mondo.

Il lago di Lava Erta Ale Vulcano in Ethiopia




Che cosa bolle in pentola? Per scoprirlo conviene dotarsi di una tuta spaziale o qualcosa di simile. Sì perché chi sbircia senza protezione nel cratere del vulcano Erta Ale, in Etiopia, rischia di finire "bollito". Al suo interno gorgoglia un "minestrone" di lava incandescente che sprigiona vapori sulfurei a 1.200 gradi. Ma la cosa strana è che questo lago di lava non è frutto di una recente eruzione ma è permanente. A causa dell'emissione continua di caldissimi gas sotteranei, infatti, il magma non si solidifica (come avviene per altri vulcani), rimandendo allo stato liquido per diversi anni. Nel mondo ci sono solo quattro vulcani di questo tipo, l'Erta Ale, il Kilauea nelle Hawai, l'Erebus in Antartide e il Nyragongo in Congo.
Erta Ale significa "montagna fumante" nella lingua locale, l'afar.