I festival più bizzarri del mondo


Dal rotolamento del formaggio in Gloucestershire al trasporto della moglie in Scandinavia, il mondo è pieno di bizzarrie - dagli eventi originali e colorati. Non sono elencati tutti, ma qui di seguito sono elencati alcuni di questi festival insoliti.
Il festival di salto del bambino (EL Colacho)
I festival più bizzarri del mondo
11-15 giugno 2009
Castrillo de Murcia, Spagna

Il primo evento fu organizzato nel 1620, questo evento poco conosciuto celebra Corpus Christi che vede gli uomini adulti vestiti come il diavolo e devono saltare sopra una fila di bambini distesi lungo la via.


Rotolamento del formaggio
I festival più bizzarri del mondo
25 maggio 2009
Collina dei bottai, Gloucestershire

Questo festival popolare fa partecipare centinaia di concorrenti che inseguono una forma di formaggio giù da una ripida collina e come se non bastasse anche fangosa.


Festival del fango di Boryeong
I festival più bizzarri del mondo
11-19 luglio 2009
Boryeong, il Sud Corea

In primo evento è stato organizzato nel 1998, il festival del fango di Boryeong ora attira più di 1milione di visitatori nella città sudcoreana. Si pensa che il fango sia ricco in minerali, e per il festival viene trasportato dentro alla spiaggia di Daecheon, affinchè i turisti ed i locali si divertano.


Campionato di lotta del cammello
I festival più bizzarri del mondo
Gennaio 2010
Selcuk, Turchia

Ora è limitato alla regione egea in Turchia, è una lotta tra due cammelli, la gara finisce fino a che uno dei due non cade. Il cammello che perde si darà alla fuga tra la gente generando il panico tra il pubblico che cerca di evitare di venire calpestato.


Campionati del mondo di trasporto della moglie
I festival più bizzarri del mondo
4 luglio 2009
Sonkajärvi, Finlandia

I partecipanti al diciassettesimo campionato del mondo di trasporto della moglie mirano a vincere una corsa con le mogli sulle spalle. Il vincitore riceve l'equivalente in litri del peso della loro moglie in birra. Simili eventi ora sono riproposti in altre parti del mondo.


Festival Tailandia del buffet della scimmia
I festival più bizzarri del mondo
Novembre 2009
Lopburi, Tailandia

Oltre 600 scimmie sono invitate per dilettarsi sopra ad oltre due tonnellate di salsiccia cotta, frutta fresca, crema di icea ed altro ancora. I locali lo vedono come un ringraziamento alle scimmie che abitano nel villaggio e attirano migliaia di turisti ogni anno.


La Tomatina
I festival più bizzarri del mondo
26 agosto 2009
Buñol, Valencia
La città industriale di Brunol accoglie per l'evento 20.000 ospiti per lanciare i pomodori l' uno contro altro in una incredibile a pomodorate. Ci sono teorie differenti su come hanno cominciato, ad una che suggerisce che provenga dalle proteste del anti-Franco in 1945.

Festival dell arancio di Ivrea

I festival più bizzarri del mondo
Febbraio 2010
Ivrea, Italia

Ogni anno nella città di Ivrea, i residenti riportano in vita una antica battaglia in costume medioevale, muniti soltanto con di aranci. Nove squadre di arancione-lanciatori combattono l'contro l' altro.


Pourcailhade
I festival più bizzarri del mondo
Agosto 2009
Trie Sur Baïse, Francia

I partecipanti a questo festival nel villaggio francese di Trie Sur Baise possono divertirsi a mangiare la salsiccia, con la corsa del porcellino e un concorso d'imitazione del maiale.

Uomo Burning
I festival più bizzarri del mondo
24-30 agosto 2009
Città nera della roccia, Nevada
I prezzi del biglietto variano, approssimativamente £200

Ogni estate vicino a 50.000 edonisti si riunisce nel deserto del Nevada per gli otto giorni di festival, che termina, nel bruciare di un effigie di legno gigante.


Il festival del testicolo
I festival più bizzarri del mondo
29 luglio-2 agosto 2009
Clinton, Montana, S.U.A.
$15 General, $20 accampantesi, $40 per parcheggiare il vostro rv
Sopra 21 anni

È rigorosamente per adulti, i festeggiamenti girano intorno al tema del cibo dei testicoli di toro, o ‘Rocky Mountain Oysters', concorsi della maglietta bagnati e incotri di lotta nudi; 'No Panty Wednesday' gli utenti hanno una bevanda gratis in cambio della loro biancheria intima.


Campionati naviganti usando una presa d'aria della palude del mondoI festival più bizzarri del mondo
31 agosto 2009
Pozzi di Llanwrtyd, Galles

I concorrenti di questa gara sono sempre vestiti, la gara consiste nel esere i nuotatori piu'veloci usando una maschera da sub con boccaglio e la competizione si svolge nella palude. I concorrenti che partecipano ogni anno sono sempre sopra le centinaia
Festival dell'arancio di Ivrea

Per chi vuole andare in viaggio nelle localita che  preferisce può scegliere tra questi link: