Le 10 isole extra lusso dove puoi trascorrere le tue vacanze

Il caldo vi opprime nel vostro appartamento in città da 30 metri quadrati? Avete qualche milione di dollari da spendere? Se questo è il vostro caso, allora anche voi potete unirvi a quella schiera di privilegiati che hanno già comprato un'isola privata. Dimenticate le vostre vacanze in spiaggia a Bibione insieme ad altri milioni di bagnanti, oggi anche se non siete schifosamente ricchi potete concedervi un paradiso tutto vostro, o magari affittarlo per una piccola fuga durante i weekend.

ISLA DE SA FERRADURA - SPAGNA

L'Isla de sa Ferradura è situata nella baia di San Miguel poco più a nord di Ibiza. Questo piccolo paradiso di soli 14 acri è completamente attrezzato: cucina, bar, piscina, campi da coltivare e anche una cantina dove si produce vino. Con 300 giorni all'anno di sole e una splendida vista sul mar Mediterraneo, potete affittare questo splendido resort per soli 230.000 dollari alla settimana. E' in vendita a 39.700.000 dollari.

CABBAGE CAY - BAHAMAS

Cabbage Cay, isolotto privato di 35 acri è situato fra le Bahamas, all'interno della baia di Nord Eleuthera. Tre spiagge con sabbia, vegetazione lussureggiante e un abbondante popolazione selvatica esotica sono solo alcune delle meravigliose rarità del luogo. Tartarughe, pesci e uccelli in abbondanza. Tutto questo alla modica cifra di 2.500.000 dollari.

CERRALVO ISLAND - MESSICO

Cerralvo Island è un'isola incontaminata di circa 96 chilometri quadrati. E' situata nel canale di Cerralvo e le acque che la circondano, quelle della baia del Messico, sono note per le loro gare di pesca. Questa splendida isola gode di un ottimo e soleggiato clima e offre molta privacy, a soli 50 chilometri dalla terraferma. Prezzo: 35 milioni di dollari.

SINGER CASTLE, DARK ISLAND - CANADA

L'isola si trova nel fiume di St. Lawrence, fra Ontario (Canada) e New York (Stati Uniti). La Dark Island non è nota per la sua giungla tropicale o per le sue spiaggie dalla fine sabbia bianca. La vera peculiarità dell'isola è il suo centenario castello. Fu costruito nel 1905 come casino di caccia per Fredrick Bourne (presidente della Singer Sewing Machine Company, da cui il castello prende il nome di Singer Castle). Con torri e passaggi segreti in ogni dove, sarà quindi facile fuggire dallo stress cittadino e dalla noia della solita vita mondana. L'isola non è in vendita ma si può affittare. Prezzo da contrattare.

NECKER ISLAND - ISOLE VERGINI

Uno dei primi a comprare un'isola fu un pezzo grosso della Virgin Record, Richard Branson, che nel 1970 acquistò la Necker Island. Branson vi costruì un lussuosissimo resort che adesso ospita i suoi clienti per non meno di 329.000 dollari a settimana. L'isola è situata nei Caraibi e circondata da una stupenda barriera corallina. Spiagge incontaminate e una folta vegetazione sono lo sfondo di questo paradiso che ha ospitato feste hollywodiane, star da tutto il mondo e recentemente anche i fondatori di Google. Le camere dell'hotel, a strapiombo sul mare vi regaleranno il più spettacolare tramonto che avrete mai occasione di vedere. Prezzo: 47.000 dollari al giorno.

MUSHA CAY - BAHAMAS

Musha Cay è un complesso di quattro piccole isole private di proprietà del celebre mago David Copperfield. L'arcipelago dista 135 chiloetri da Nassau e offre ai suoi visitatori diverse attività, dalla pesca subacqua, alle escursioni, dal windsurf, alla più semplice palestra. Se siete amanti del relax potrete godervi pace e tranquillità su una delle cinque spiaggie private a disposizione. Copperfield ha inoltre fatto costruire sull'isola la "Fontana della giovinezza"...e si sa, rimanere belli e giovani non ha prezzo. Se volete però solo godervi il soggiorno a Musha Cay vi serviranno appena 32.250 dollari al giorno.

TETIAROA - POLINESIA FRANCESE

Tetiaroa è situata a circa 64 chilometri a nord di Tahiti, ed è un attolo che comprende 12 piccole isole. L'isola deve la sua fama a Marlon Brando, precisamente a suo figlio Teihotu, suo unico residente e agli uccelli di specie rara che la popolano e che ne fanno una meta imperbibile per tutti gli appassionati di bird watching. Non vi sono alloggi per i turisti fatta eccezion per il nuovo hotel, "The Brando" ancora in costruzione. Prezzo: Non pervenuto.

CIFTLIK ISLAND - TURCHIA

A soli 250 metri dalla costa turca, nel mar Egeo, si trova una meravigliosa residenza compresa di depandance per gli ospiti e camere per la servitù. Una delle poche isole turche fornita di energia, luce, acqua e telefono. Spiagge, sole, temperatura tropicale, vicinanza con la terraferma (Turchia e Rodi) e la bellissima magione, fanno di quest'isola sicuramente uno dei migliori investimenti del mondo. Prezzo: 25 milioni di dollari, trattabili.

PIEDADE ISLAND - BRASILE

Piedade è a sole 2 ore e mezza di distanza da Rio de Janeiro in Brasile ed è una delle 365 isole dell'arcipelago Angra dos Reis. L'isola vanta un resort con uno staff a servizio del ciente 24 ore su 24 e quattro spiaggie private. Quello che rende l'isola di Piedade unica è la sua collocazione: è una delle rare isole private dei Caraibi, la meta ideale per chi ha deciso di concedersi una bella vacanza tranquilla. Noleggio su richiesta.

NYGARD CAY - BAHAMAS

La particolarità di quest'isola è la sua residenza stile Maya, un perfetto resort per i turisti più curiosi. Le Nygard Cay si trovano all'estremità delle Lyford Cay vicino Nassau nelle Bahamas. Con scivoli acquatici, piscine, campi da tennis e yatch da 25 metri le Naygard Cay sono un vero e proprio parco divertimenti nella foresta pluviale. Prezzo: 42.000 dollari al giorno.