Isole Canarie, mondi vulcanici che aspettano di essere riscoperti

Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno.

El Hierro

Nell’isola di El Hierro, dichiarata Riserva della Biosfera, scoprirai un continuo contrasto di paesaggi molto diversi tra cui potrai ammirare colate di lava, coni vulcanici, verdi pinete, dolci praterie o autentici boschi di laurisilva accanto a coste rocciose di colossali scogliere che sprofondano in acque azzurre, trasparenti e piene di vita.

El Hierro
La peculiarità dei suoi fondali marini l’hanno resa famosa, tanto da essere considerata oggi una delle isole di maggior interesse del paese per le immersioni subacquee. L’isola è bagnata da acque trasparenti dove gli amanti dello scuba diving arrivano ogni anno da diversi luoghi del mondo per fotografare uno dei migliori fondali marini del pianeta.
Per i viaggi visita questo link

La Palma
Nell’isola di La Palma si trova il Roque de Los Muchachos, situato in mezzo ad un meraviglioso paesaggio vulcanico e luogo visitato dagli scienziati di tutto il mondo per lo studio delle stelle. La Palma è anche il paradiso degli amanti del trekking: sull’isla bonita avrai la possibilità di praticare trekking, attraversare sentieri, ...

La Palma
versanti, valli e ruscelli seguendo il percorso dei vulcani e ammirando le spettacolari viste che ti offrono la Caldera di Taburiente, dichiarata anche Parco Nazionale. Non per niente è chiamata la “Isla Bonita”. Detentrice di una natura quasi intatta con paesaggi di enorme bellezza, La Palma è un’isola verde con una molteplicità di colori, sotto uno dei cieli più belli del mondo per l’osservazione astronomica. Per questo non ti sorprenderà scoprire che qui si trovano gli osservatori più importanti dell’emisfero settentrionale.
Per i viaggi visita questo link

La Gomera
A La Gomera si trova il Garajonay, dichiarato anche Parco Nazionale. Si tratta, attualmente, del miglior esempio di laurisilva qui conservato, un ecosistema dell’Era Terziaria scomparso dal continente europeo in seguito ai cambi climatici avvenuti nel Quaternario.

La Gomera
La Gomera custodisce spettacolari monumenti geologici come le Rocce (le Roques) e, provenendo dal mare, sorprende il turista con Los Órganos, una fantastica scogliera creata dalla lava che, rassomigliante ai giganteschi tubi di un imponente organo, l’erosione ha lasciato allo scoperto. Un gioiello della Natura: così definirai quest’isola una volta tornato a casa. La tua immaginazione farà fatica a descriverne i paesaggi, soprattutto il folto bosco, formato da specie ormai scomparse da milioni di anni, ma che, su quest’isola, sono sopravvissute per la tua delizia.
Per i viaggi visita questo link

Tenerife
Tenerife è un’isola che invita alla scoperta di paesaggi incredibili e a tutto un mondo di sensazioni in una natura sorprendentemente costellata di paesaggi vulcanici dall’aspetto lunare. El Teide, la vetta spagnola più alta, è un vulcano dichiarato Parco Nazionale e Patrimonio dell’Umanità.

Tenerife
Il suo straordinario paesaggio è un monumento geologico tra i più spettacolari del mondo: qui, i coni vulcanici e le colate di lava creano uno straordinario insieme di colori e di forme con un’abbondante ricchezza biologica. Due Patrimoni dell’Umanità, un Parco Nazionale e 42 spazi naturali protetti: questi sono alcuni dei tesori che scoprirai a Tenerife. Da solo, con il/la partner oppure in compagnia degli amici o della famiglia, preparati a vivere delle esperienze uniche, grazie all’ampia offerta di attività che renderanno indimenticabile il tuo soggiorno sull’isola.
Per i viaggi visita questo link

Gran Canaria
L’isola di Gran Canaria è un luogo in cui ammirare paesaggi, vulcani antichi e recenti, scogliere, ecc. El Pico e la Caldera di Bandama, il più grande dei vulcani con attività recente a Gran Canaria, costituisce un punto di grande interesse. Anche il Parco Rurale del Nublo offre un paesaggio con strutture smantellate e forti scarpate, con settori di notevole interesse e spettacolarità.


Gran Canaria
Il volume dei massi che si alternano costituisce un paesaggio peculiare ed estremamente singolare nell’Arcipelago. Un “continente in miniatura”: ecco com’è Gran Canaria, con la sua incredibile varietà di paesaggi e microclimi che la rendono unica. Nell’isola, potrai inoltre godere di un’intensa vita urbana grazie soprattutto al suo capoluogo, una delle città con il miglior clima del mondo, cosmopolita e dinamica, dove troverai tutto quello che riesci ad immaginare.
Per i viaggi visita questo link

Fuerteventura
In questa breve descrizione dell’imponente paesaggio vulcanico esibito dalle Isole Canarie, non possiamo tralasciare Fuerteventura. Qui potrai percorrere sentieri tra esotici coni vulcanici. Da evidenziare la Penisola di Jandía, uno dei primi edifici vulcanici delle Canarie risalente a oltre venti milioni di anni fa. Altri spazi vulcanici di rilievo sono Malpaís de Arena e la Montagna di Tindaya.

Fuerteventura

Pensa a delle spiagge di sabbia bianca, estese e incontaminate, a una costa bagnata dalle acque cristalline di un oceano calmo che ti invita al relax in una suggestiva intimità, non troverai nessun altro luogo migliore per scivolare su una tavola sul mare turchese sfidando il vento.
Per i viaggi visita questo link

Lanzarote
Conoscere Lanzarote sarà un’esperienza indimenticabile. Qui potrai percorrere il sentiero dei vulcani, nel Parco Nazionale di Timanfaya, e scoprire ogni angolo di questa singolare isola lungo i suoi bellissimi cammini. A Lanzarote scoprirai tutto l’esotismo dei più sorprendenti paesaggi vulcanici dove la mano dell’uomo ha saputo conciliare arte e natura creando spazi di grande bellezza e spettacolarità.

Lanzarote










Scopri la magia di Lanzarote percorrendo spettacolari paesaggi vulcanici che sembrano appartenere a mondi lontani e dove il calore della terra continua ad affiorare in superficie. Rilassati nelle tranquille spiagge di sabbia bianca e di acque trasparenti e goditi le incredibili viste sugli isolotti che si scorgono dalla scogliera.
Per i viaggi visita questo link
El Hierro, La Palma, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, tutte straordinarie e diverse, seducono l’ospite con un’offerta turistica eccezionale che gli consentirà di trovare eccellenti alloggi e le migliori proposte culturali e di svago.
Profondamente segnate dalle loro origini vulcaniche, le Isole Canarie costituiscono un autentico paradiso che induce all’evasione e al relax ad appena due ore di aereo dalla Penisola Iberica e a quattro dalle principali città europee.
Immense dune bianche e acque cristalline, paesaggi dall’aspetto lunare, boschi selvaggi, appartate calette di sabbia nera, vulcani, estese spiagge dorate… e tutto l’aroma dei paesi che hanno saputo conservare il loro patrimonio storico e culturale con feste popolari di grande tradizione e una gastronomia semplice, ma squisita.
Le isole sono inoltre il luogo perfetto per avvicinarsi alla natura attivamente: trekking, parapendio, sport nautici, golf… 365 giorni l’anno per godere al massimo di tutto quello che ti piace. Nelle Isole Canarie vivrai le tue migliori vacanze e scoprirai un luogo esotico, ma vicino e sicuro, con tutti i comfort di una meta europea.

Per chi vuole andare in viaggio nelle localita che  preferisce può scegliere tra questi link: