La nave di Love Boat all' Asta

Love Boat

Va all’asta la celebre nave di Love Boat, teatro del celebre telefilm americano andato in onda tra il 1977 e il 1987. Il set che ha fatto sognare milioni di telespettatori e in cui sono state ambientate così tante storie, soprattutto sentimentali, verrà venduto per un prezzo base che parte da 3,4 milioni di euro: quindi preparatevi, se avete sempre sognato di fare una crociera sulla nave dell’amore, questa potrebbe essere l’occasione giusta per diventarne addirittura proprietari! Certo la cosa ha senso solo se avete da parte qualche milione di euro e avete un notevole spirito imprenditoriale.

.

La nave è stata pignorata, su disposizione del giudice, per fare fronte ai crediti per una decina di milioni di euro reclamati dalle aziende (la San Giorgio stessa, Wartsila Italia e altre) che hanno lavorato a rimetterla in sesto. Armatore della Princess è la Quail ship management ltd (societa' con sede alle Bahamas) del gruppo madrileno Quail travel group, proprietario la Templeton international, pure con sede alle Bahamas. A Genova la Love boat era arrivata per rifarsi il trucco e riprendere il mare. Ma i lavori erano risultati piu' complessi e costosi del previsto, i pagamenti a un certo punto erano venuti meno ed erano scattati il sequestro cautelativo e poi il pignoramento.

La Pacific Princess tra un mese verrà venduta: sui suoi ponti, nelle cabine, nel ristorante si sono consumate le vicende dei protagonisti di Love Boat, equipaggio e passeggeri le cui storie si incrociavano in ogni puntata con avventure romantiche e divertenti. Un serial che ha fatto storia, seguitissimo anche in Italia e, chissà, forse precursore del successo delle crociere per single, che ultimamente spopolano. 

Chi si imbarcava come passeggero sapeva che si sarebbe trovato sul set di un telefilm, e probabilmente aveva scelto di andare in vacanza sulla Princess proprio per quel motiv, magari con la speranza di essere invitato dalla produzione a partecipare a una ripresa il che a volte succedeva. La nave partiva da Los Angeles per crociere di 15 giorni. Equipaggio, tecnici, attori e passeggeri frequentavano gli stessi saloni e, forse, non mancavano anche le storie d'amore a cavallo tra finzione e realtà.