SkyRiders, volare il piedi, ora si può.

Durante il recente salone americano dell'arredamento d'interni per aeronautiva civile, "Aircraft Interiors Expo", che si è tenuto a Long Beach, in California, si è scopero che si può stare ancora più stretti in cabiina, con appositi sedili concepiti come una sella da cavallo.









La Aviointeriors, una ditta specializzata nell’ arredamento di velivoli, ha disegnato i sedili-sella attrezzati con cintura di sicurezza.

Staremo seduti in piedi in aereo grazie ad una ditta tutta italiana e saranno lanciati la prossima settimana in California alla Aicraft Interiors Expo Americas. I cosiddetti SkyRiders, sono la versione reale di ciò che l’ amministratore delegato di RyanAir, Michael O’Leary, aveva “sognato” nello scorso mese di luglio per la coda della cabina dei suoi aerei.

Si volerà su sedili che assomigliano a selle per cavalli, magari un pò scomodi, ma dal costo iper ridotto (solo 4 euro per viaggio). Ci sarà comunque posto per il bagaglio a mano e per dei ganci utili ad appendere le nostre giacche.

Con questa manovra Ryanair potrà imbarcare fino a 50 passeggeri in più. L’azienda che ha proposto questi innovativi sedili è di Latina, la Aviointeriors… il nome dei sedili un programma “SkyRiders”… appunto… cavalcare il cielo…

Gli Skyrider permettono ai passeggeri di stare in una posizione intermedia tra lo stare seduto e inpiedi, secondo quanto scrive l’ Express “L’esperienza è simile a quella che si ha in sella a un cavallo. I sedili offriranno alle aerolinee un risparmio di una ventina di centimetri tra una fila e l’altra. Ci sarà la possibilità di alloggiare il bagaglio a mano e ganci a cui appendere una borsa o una giacca”.

Il progetto ha già scatenato molte polemiche, oltre al fatto che i “viaggiatori siano considerati come bestiame!” sembra che i sedili siano destinati ad un uomo di corporatura media, quindi non destinato a persone molto alte o basse.

Secondo gli analisti questo non è il momento giusto per questa rivoluzione, non è pronto il mercato e non sono pronti i viaggiatori.